Avete clienti che hanno una vicenda giudiziaria chiara,
hanno ragione, potete aiutarli.
Ma sapete bene anche voi che la giustizia necessita di informazioni e prove, di un quadro probatorio certo, perché anche avere ragione serve a poco se non si fornisce al giudice gli elementi di prova che vi consenta di vincere in giudizio.
Un avvocato che vince è un avvocato che viene contattato da altri clienti, ma senza un bravo investigatore anche un bravo avvocato può avere maggiori difficoltà a vincere.
In sede penale, l'investigatore privato autorizzato è la nuova figura professionale ausiliaria del difensore introdotta con la Legge 7 dicembre 2000 n. 397, per raccogliere elementi di prova, informazioni e fare ricerche che saranno utilizzate nel procedimento penale per tutelare un legittimo diritto.
In tale sede egli è un ausiliario di giustizia. Puo svolgere esami forensi, accertamenti, ricostruzioni scene del crimine, dimostrare in modo analitico o deduttivo cosa è avvenuto o indirizzare l'autorità giudiziaria verso la verità.
Rintraccio ed escussione di testimoni attraverso la ricerca e rintraccio sul territorio nazionale ed estero con supporto documentale audio-video.
Protezione di testimoni a rischio con accompagnamenti di sicurezza e servizi di close protection.
[Analisi scena del crimine - Colloquio non documentato - Accesso ai luoghi – ricerche atipiche.]
Dovete recuperare i dati cancellati da uno smartphone per fini forensi, non avete il pin del dispositivo, ma avete acquisito lo stesso in modo legittimo? Esiste uno strumento forense prodotto da una ditta israeliana che ci consente di recuperare anche i dati cancellati e in molti casi di accedere anche se lo studio o il comune cliente non ci forniscono il pin.
Voi ci date il dispositivo e noi lo portiamo in laboratorio e vi completiamo l'estrazione nel giro di pochi giorni.
Se l'estrazione non è possibile per qualunque motivo, dispositivo rotto o con livello di cifratura che renda impossibile l'operazione, nulla ci sarà dovuto per l'analisi.