· 

Bitcoin - Full node Bitcoind a casa o nella propria azienda

 

Cosa è un Bitcoin full node? E' un computer, di solito un sistema linux su server dedicato, anche mini server come Odroid HC1, su cui è installato un software che si è salvato tutto il registro delle transazioni dall'inizio e quindi è in grado di verificare immediatamente, se vi connettete ad esso, che i soldi che vi stanno arrivando sono veri, esistono, senza un full node vi dovete fidare delle verifiche fatte da terzi.

Inoltre connettervi al vostro nodo aumenta la vostra privacy, sopprattutto se lo fate utilizzando Tor.

Noi siamo in grado di installarvi Bitcoind, Lighting Network server e un Electrum Personal Server se utilizzate Electrum e fare in modo che tutti siano raggiungibili sotto rete Tor, per la vostra sicurezza e la vostra privacy.

Conoscere il vostro IP permette a un male intenzionato, pubblico o privato, di conoscere chi siete o quanto meno di localizzarvi geograficamente.

Bitcoin vi consente di mettere al sicuro i vostri soldi, è notizia di oggi che lo stato pensa di tassare i risparmi detenuti in contanti, ma dovete fare un passo in più, avere il vostro server privato e nascosto in modo che nessuno possa sapere che avete bitcoin e quindi pensare di aggredirvi.

Libertà implica responsabilità e consapevolezza

Contattateci per informazioni, configurazioni e prezzi.

 

Scrivi commento

Commenti: 0