SEI ALL'ESTERO PER LAVORO, SEI CONVINTO DI ESSERE A POSTO NEI TUOI RAPPORTI CON IL FISCO, MA L'AGENZIA DELLE ENTRATE TI BLOCCA IMPROVVISAMENTE TUTTI I CONTI CORRENTI, SENZA CONTRADDITORIO , NON FUNZIONANO LE CARTE DI CREDITO NON SAI NEMMENO COME PAGARE IL TUO ALBERGO O L'AVVOCATO CHE DOVRÀ RICORRERE CONTRO IL PROVVEDIMENTO. TI RICORDI CHE AVEVI COMPRATO QUALCHE BITCOIN, COSÌ PER PROVARE, QUINDI CON LOCALBITCOINS CERCHI QUALCUNO IN LOCO CHE TE LI SCAMBI IN EURO, IN MENO DI DUE ORE HAI 3000 EURO NEL PORTAFOGLIO, SEI TRANQUILLO, ORA PUOI RIENTRARE CON CALMA E GESTIRE IL PROBLEMA CON IL FISCO.

I Bitcoin sono uno strumento di pagamento su base volontaria, funzionano con un algoritmo che non consente la manipolazione e utilizzano un database distribuito, la blockchain, inventata proprio per essere resistente alle censure e aggressioni di stati sempre più autoritari e sempre più aggressivi verso gli individui e i loro patrimoni.

Garantiscono un discreto livello di privacy che può essere incrementata con accorgimenti tecnici specifici e non possono essere presi con la forza, nemmeno da un'autorità pubblica, senza il possesso di una chiave privata che deve essere conosciuta solo dal legittimo proprietario.

Vi martellano tutti i giorni con i luoghi comuni tipo che Bitcoin è usato da criminali o da evasori fiscali, lo dicevano anche di internet negli anni '90. Eppure internet si è affermata ormai ovunque persino nei vostri cellulari.

Bitcoin e altre criptovalute si affermeranno con una velocità molto superiore, rispondono a esigenze primarie, ancora più di quelle a cui rispondeva internet negli anni '90 e chi non inizia a studiare oggi si ritroverà tra qualche anno nella condizione di analfabetismo funzionale, tagliato fuori dal mondo come avviene oggi a chi non è in grado di usare le nuove tecnologie digitali.

 

 







Descrivici il tuo problema e richiedici un appuntamento per studiarlo, vi faremo il nostro miglior preventivo, senza impegno e assolutamente gratuito.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti