ESSERE ACCUSATI INGIUSTAMENTE DI UN CRIMINE O AVER BISOGNO DI DIMOSTRARE DI ESSERE VITTIMA DI UN CRIMINE RICHIEDE LA DISPONIBILITA' DI PROFESSIONISTI IN GRADO DI FORMARE LA PROVA PROCESSUALE PER IL PROCEDIMENTO PENALE. IL DIRITTO A FORMARE IN CONTRADDITORIO LA PROVA PROCESSUALE E' UN DIRITTO FONDAMENTALE RICONOSCIUTO DA DECENNI DALLE CONVENZIONI INTERNAZIONALI.

La riforma costituzionale del 1999 e le successive modifiche legislative hanno finalmente introdotto tale principio anche nel nostro ordinamento riconoscendo alla difesa, alla parte offesa da reato e alla parte civile il diritto di formare la prova processuale in parità con la parte pubblica.

Tale attività viene svolta dal difensore per mezzo di investigatori privati autorizzati che possono svolgere esami forensi, accertamenti, ricostruzioni scene del crimine e dimostrare in modo analitico o deduttivo cosa è avvenuto o indirizzare l'autorità giudiziaria verso la verità.

In tale ambito effettuiamo rintraccio ed escussione di testimoni attraverso la ricerca e rintraccio sul territorio nazionale ed estero con supporto documentale audio-video.

In situazioni di rischio estremo garantiamo la protezione di testimoni a rischio con accompagnamenti di sicurezza e servizi di close protection.

 

Effettuiamo analisi scene del crimine e siamo disponibili come consulenti tecnici di parte.







Descrivici il tuo problema e richiedici un appuntamento per studiarlo, vi faremo il nostro miglior preventivo, senza impegno e assolutamente gratuito.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti